La sede operativa di Orac’è sì trova a Cirimido, in provincia di Como in corrispondenza dell’autostrada A9, uscita Lomazzo Sud. La posizione, strategica, ad un passo da Milano e dalla Svizzera, la rende particolarmente performante per lo sviluppo della circolazione e della logistica dei propri automezzi e di quelli di partner nazionali ed internazionali.
Il centro di stoccaggio, inaugurato nel 2021, si trova su un’area totale di circa 8.000 m2, di cui 3500 m2 coperti e possiede, come da Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA 1637 del 04/08/21) una capacità istantanea di stoccaggio pari a 3.000 m3 di rifiuti pericolosi e 1.000 m3 di rifiuti non pericolosi.
Il sito operativo di Orac’è è stato sviluppato per cercare di ottimizzarne la logistica dei mezzi pesanti e per offrire, ai propri clienti e partner, un’esperienza più rapida ed efficiente possibile. È dotato infatti di un ingresso e di un’uscita separati e di due differenti pese, una posizionata in corrispondenza dell’ingresso ed una in corrispondenza dell’uscita.
In corrispondenza dell’entrata allo stabilimento è inoltre posizionato un portale radiometrico per monitorare il livello di radiazioni emesse da tutti i materiali in ingresso.
Sul lato ovest, si trova infine, il piazzale, di circa 3000 m2 dove avvengono quotidianamente tutte le operazioni di carico e di scarico dei rifiuti.
Oggi, Orac’è è in grado di gestire, senza particolari intoppi alla circolazione, interna ed esterna allo stabilimento, più di cinquanta mezzi giornalieri.
Entra anche tu nel nostro stabilimento per capire come comportarti all’interno!