ORAC'E' S.r.l. nasce nel 2006 dall'idea di due imprenditori che hanno nel proprio DNA l'ambiente e le problematiche derivanti dalla gestione e movimentazione dei rifiuti in generale. Sin dall'inizio hanno posto particolare attenzione agli aspetti burocratici derivanti da questa attività, fornendo assistenza professionale e intermediando sullo smaltimento di rifiuti. Negli anni a seguire, con l'acquisizione di automezzi ed autorizzazioni, ORAC'E' arriva ad occuparsi direttamente dei trasporti. Attraverso la pionieristica esperienza degli imprenditori nel settore rifiuti amiantiferi, e grazie anche alla collaborazione con le più importanti discariche nazionali, che hanno apprezzato e sposato la filosofia di ORAC'E' che punta sulla precisione e qualità del servizio logistico, ORAC'E' è diventata uno degli attori di spicco nel settore delle bonifiche di rifiuti amiantiferi.
Nel 2021 ORAC'E' ha ottenuto autorizzazione allo stoccaggio AIA 1637 del 04/08/21 (scarica autorizzazione AIA) con quantità istantanea di 3.000 mc per rifiuti pericolosi e 1.000 mc per rifiuti non pericolosi, dove è presente anche il primo impianto di controllo non invasivo di rifiuti in big-bag quali lane minerali ed amianto friabile denominato SMALTIMENTO 3.0 (brevettato) Il processo di “Smaltimento 3.0. L'impianto, completamente automatico, garantisce la "completa TRACCIABILITA' " dei rifiuti dal cantiere alla discarica finale.
Al fine di garantire un alto grado di Qualità dei processi aziendali e per l'Ambiente, nei primi mesi del 2023 alla ORAC'E' sono stati rilasciati i certificati ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015.